Chi siamo

LA POLISPORTIVA
FreeMoving nasce nel Luglio 2016, dalla volontà di Luca ed Antonella, due persone con disabilità visiva, di mettere a disposizione di quella parte della cittadinanza che è portatrice di fragilità, un’associazione attenta alle aspirazioni, alle esigenze ed ai desideri di tutti.
L’idea di fondare una polisportiva per disabili, è frutto di esperienze personali forti e significative, che hanno radicato in Luca ed Antonella, la consapevolezza che lo sport può rappresentare l’alleato per eccellenza di inclusione, autonomia, autostima e solidarietà, valori fondamentali ai fini di una vita completa ed appagante.
Crediamo che l’insegnamento della cultura sportiva alle persone disabili sia un fondamentale esempio di come si possa “andare oltre”, per superare quelle barriere che spesso sono più un pregiudizio nella nostra mente  che una reale difficoltà, permettendo a ciascuno di realizzare la propria individualità nel rispetto e nella condivisione reciproca della propria unicità e diversità.
Riteniamo che la nostra attività abbia anche un grande valore sociale, oltre che sportivo, concorrendo  al rafforzamento ed alla diffusione  del sentimento di inclusione e solidarietà sociale attiva e partecipata,  nella consapevolezza delle diversità  e  nell’affermazione dell’unicità di ognuno, al di là dei limiti di qualsiasi natura.
Attraverso l’attività sportiva siamo convinti di poter contribuire ad una reale affermazione del diritto alle pari opportunità, dimostrando che con l’impegno, la costanza e la buona volontà, si può raggiungere qualsiasi obiettivo, guadagnando la fiducia in se stessi  e pensiamo che ciò sia un messaggio positivo e di speranza per ciascuno di noi.

DOVE SIAMO?
A Monza, in via San Gottardo 76, 20900

asd FreeMoving sede legale a Monza in via San gottardo 76, 20900 telefono 333/722 38 49 mail: polisportivafreemoving@gmail.com codice fiscale 94634040151