FreeMoving Team

ORGANIGRAMMA
. presidente: Antonella Inga
. vicepresidente: Paola Genova
. segretario e tesoriere: Luca Aronica

TECNICI, ISTRUTTORI E PREPARATORI ATLETICI
Per sottoporre i nostri atleti ad allenamenti equilibrati e calibrati sulle possibilità di ognuno, fondamentale risulta essere la presenza attiva di una figura preparata e con la giusta esperienza nel campo. Il tecnico o preparatore atletico si occupa quindi di seguire i partecipanti nel loro percorso di crescita sportiva, correggendone i gesti atletici e motivandoli a migliorarsi.

COUNSELLOR
Creare spazi di accoglienza, rispetto e ascolto al fine di facilitare l'acquisizione, da parte dello sportivo, di capacità che lo aiutino a risolvere le proprie situazioni problematiche, potenziando l'uso della creatività, che si considera la risorsa più significativa di auto-aiuto dell'essere umano e fissando degli obiettivi sportivi.

OPERATORI SHIATSU
Praticare, divulgare e studiare lo Shiatsu, la tecnica manuale di origine giapponese per la stimolazione e l'equilibrio della "energia vitale" al fine di preservare e migliorare la propria "forza vitale" ed il proprio benessere.

MASSAGGIATORE OLISTICO
Il massaggio, che in questo caso si chiama “sportivo”, viene svolto da un’operatore che ha acquisito competenze adeguate per favorire il benessere di qualsiasi atleta. Gli incontri tra operatore e atleta che si svolgono prima di una gara servono ad aumentare il tono muscolare, ad eccitare superficialmente i muscoli e a stimolare la vasodilatazione del circolo sanguigno muscolare. Questo contribuisce in generale a migliorare la preformance. Invece, i massaggi dopo la prestazione sportiva favoriscono un rilassamento sia muscolare che mentale, in più permettono l’eliminazione dei cataboliti e la decongestione delle zone sottoposte a particolare stress.

asd FreeMoving sede legale a Monza in via San gottardo 76, 20900 telefono 333/722 38 49 mail: polisportivafreemoving@gmail.com codice fiscale 94634040151