I nostri obiettivi sono:
. tutelare il benessere e la salute della persona, migliorandone le condizioni fisiche e mentali, attraverso la pratica dello sport;
. aumentare la consapevolezza di sé e del mondo circostante, sviluppando una crescita culturale che si esprima con una migliore relazione con l’ambiente e con gli altri, aumentando il livello di responsabilità individuale e sociale, di rispetto, di tolleranza e solidarietà.
. trasmettere la conoscenza della cultura sportiva e del benessere psico-fisico, tramite attività di incontro e aggregazione, attraverso l’organizzazione di open day, seminari, convegni e stage.
. collaborare con altri professionisti e promotori di attività aventi finalità compatibili con la filosofia e la pratica dello sport, nel raggiungimento di un benessere psico-fisico della persona. Si pensi ad operatori shiatsu, counsellor, nutrizionisti e preparatori atletici.
. attivare programmi in campo sociale e di promozione del volontariato, in collaborazione con scuole, centri socio educativi, centri di riabilitazione.
. diffondere la consapevolezza che lo sport è vita: l’immagine comune e spesse volte sbagliata che la società ha del disabile, è quella di una persona limitata ed inferiore, dipendente da altri e diversa. Un disabile che pratica sport dimostrerà invece il contrario, smentendo così quei pregiudizi responsabili dell’emarginazione sociale.
La nostra filosofia è che la gioia, l’entusiasmo, l’orgoglio e la motivazione superano i timori, gli errori e le fragilità: i nostri sportivi devono superare loro stessi, e questo è lo spirito di ogni sport!

asd FreeMoving sede legale a Monza in via San gottardo 76, 20900 telefono 333/722 38 49 mail: polisportivafreemoving@gmail.com codice fiscale 94634040151