Total body

Con l'espressione "total body" si indica un tipo di attività fisica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E' un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone di tutte le età che da tempo non praticano o non hanno mai praticato attività sportiva o motoria e desiderino (ri)cominciare o che soffrono di dolori alla schiena e/o nell'area pelvica, di problemi muscolari e posturali. Senza seguire nessuna moda del momento, ma utilizzando diversi approcci, si pone attenzione a tutte le qualità motorie a partire dalla mobilità articolare, per arrivare al miglioramento del tono muscolare, della coordinazione neuromuscolare e della capacità di rilassamento per un sviluppo più armonico dello stato fisico e di salute, sempre nel rispetto delle attitudini dei partecipanti.
La ginnastica dolce è definita tale perché utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o quasi mai durante il giorno, e consistono in movimenti quali: piegamenti, allungamenti e stretching.
L'attività muscolare è un’abitudine salutare per il corpo, ma lo è anche per la mente. Permette di attenuare tensioni e stress scaricandoli proprio nel movimento.
Inoltre migliora l'efficienza fisica e l'aspetto estetico, aiuta a riscoprire il valore del proprio corpo perché da esso dipende la propria autonomia e lo stile di vita.
Fare sport, infatti, migliora la sicurezza di sé e l’autostima, permette di piacersi di più e di piacere anche agli altri!

Dove: studio MIA23 a Monza, in via San Gottardo 76
Quando: il giovedì dalle ore 10.30 alle ore 11.30
Costo: 110,00 euro a trimestre

asd FreeMoving sede legale a Monza in via San gottardo 76, 20900 telefono 333/722 38 49 mail: polisportivafreemoving@gmail.com codice fiscale 94634040151