Camp estivi
Fidati ciecamente
A chi è rivolto?
Il camp è rivolto ai bambini in età compresa dai 6 ai 12 anni, avrà luogo dal lunedì al venerdì e costituisce un’opportunità per i ragazzi di provare esperienze motorie, ludiche e ricreative realizzate tramite istruttori esperti per imparare divertendosi in un ambiente sereno e inclusivo.
Cosa offriamo?
Ciò che offriamo è un camp di tipo multidisciplinare con una particolare attenzione all’avviamento motorio, all’educazione ambientale, e alla socialità inserita in questa cornice che accompagna ogni momento della giornata dei partecipanti.
Le attività specifiche vertono principalmente sulla pratica sportiva collegata all’avviamento motorio in ambiente esterno e possibilmente verde, senza prescindere mai dalla percezione di giocosità che i bambini dovranno provare, e dagli stimoli di socialità, condivisione e inclusione.
Inoltre si cercherà di far provare nella durata complessiva dell’iniziativa, e compatibilmente con gli spazi a disposizione, la maggior parte delle discipline sportive ai bambini, in modo da poter diventare anche un momento formativo per i ragazzi in vista delle loro scelte future sportive.
Si ha l’intenzione di inserire periodicamente nel corso delle settimane previste, anche attività non necessariamente sportive ma che possono andare a toccare diversi temi o materie, con il fine di dare eterogeneità all’intero profilo e di conseguenza avere momenti che possano fare felici tutti e generare una sana contaminazione tra interessi diversi e facilitare nuovi legami e curiosità tra i partecipanti.