È tempo di vacanza, ma le scuole pensano già ai progetti per il prossimo anno scolastico. Per questo anche noi di FreeMoving non ci fermiamo mai. Il nostro impegno arriva anche in classe, perché il mondo della disabilità visiva può insegnare a tutti a vedere meglio le cose.
Progettiamo attività per promuovere inclusione e sviluppo di nuove competenze attraverso lo sport e la condivisione. Proponiamo percorsi di educazione civica e motoria per scuole elementari, medie e superiori. Perché per cambiare la prospettiva le giovani generazioni sono fondamentali.
Gli studenti possono sperimentare concretamente l’esperienza di chi non vede attraverso il coinvolgimento attivo in diverse attività formative - sia ludiche e sia sportive - capaci di sviluppare soft skill trasversali per aiutare gli studenti ad affrontare le sfide quotidiane e valorizzare ogni abilità.
I laboratori promuovono inoltre la cittadinanza attiva e il rispetto delle regole, contrastando ogni forma di violenza e discriminazione.
Ogni attività ha una durata di 2 ore. Si può scegliere tra diversi percorsi e più moduli: dall’esplorazione sensoriale all’intervallo alla cieca; dall’atletica leggera con guida ad attività con la palla sonora o l’uso del bastone bianco, sino alla matematica inclusiva.
Conosci qualche scuola o qualche insegnante che potrebbe essere interessato/a? Condividi questa newsletter.
Sei insegnante? Inizia con noi un cammino stimolante e divertente.
Sei genitore? Aiutaci a far conoscere le nostre attività.
Sei un nostro sostenitore? Diffondi la voce sulle nostre attività a scuola.
Per sapere di più sui progetti per le scuole: segreteria@asdfreemoving.it - 3491442522
Comments