Cena al buio
In una stanza completamente buia, condotto da camerieri non vedenti.
Mi siedo a tavola incuriosito, concentrato e rilassato allo stesso tempo, e lascio che siano le sensazioni a guidarmi: movimenti impercettibili della mano esplorano la tavola in cerca delle posate, del piatto, del cibo e mi immergo nell’atmosfera di questa esperienza gastronomica e sensoriale fuori dall’ordinario.
In un costante gioco di sperimentazioni percettive, le parole si fanno più intense, i profumi più vividi, i sapori più gustosi, e nell’atmosfera ovattata del buio, ci si ritrova completamente immersi nel fluire della cena.
La Cena al Buio è un affascinante percorso alla scoperta del cibo, un viaggio tra i sapori senza l’influenza degli stimoli visivi, ma con un coinvolgimento più profondo degli altri quattro sensi.
Perché provarla?
È un’opportunità per provare sulla propria pelle le sensazioni e le emozioni di chi il buio lo vive tutti i giorni, per capire le difficoltà che si possono incontrare in assenza di riferimenti visivi, ma è anche una sfida, uno stimolo a trovare soluzioni e stratagemmi per superare i piccoli grandi limiti che la disabilità visiva porta con sé.
Lasciati andare alle emozioni e fatti guidare dalle percezioni sensoriali: il buio ha tanto da insegnarti e ne uscirai illuminato!
Le cene al buio sono un'esperienza formativa e particolare da vivere con amici e famigliari, oppure un perfetto regalo di compleanno; è difatti possibile organizzare feste di compleanno personalizzate.
Infomazioni:
Luogo di svolgimento: Sede di FreeMoving, via San Gottardo 76 Monza (MB).
Quando: ogni venerdì su prenotazione
Costo: 30 euro a persona, di cui 10 euro vengono devoluti a ASD APS FreeMoving
Per info e prenotazioni scrivere a: ceniamoalbuio@asdfreemoving.it