Cinquecento bambini in piazza Trento e Trieste per una grande festa dello sport a fine anno scolastico. Freemoving non poteva mancare nella mattinata di venerdì 10 maggio all’evento conclusivo di “Sport x te” organizzato dal Comune di Monza – Settore Istruzione e patrocinato dal CONI – Comitato Regione Lombardia.
L’appuntamento è stato un vero e proprio circuito dello sport con 24 classi di 9 istituti comprensivi della città e la presenza di 72 docenti e oltre 90 tra istruttori e volontari delle realtà sportive coinvolte.
Asd Aps Freemoving per tutto l’anno scolastico 2023/2024 ha preso parte con grande impegno al progetto comunale. Siamo entrati nelle scuole primarie statali per proporre le nostre attività con l'obiettivo di promuovere l'educazione motoria e la pratica sportiva, sia in orario scolastico sia in orario extra-scolastico.
La festa finale è stata una grande vetrina dello sport con attività, associazioni sportive e classi impegnate a rotazione. Otto le stazioni di discipline sportivo-motorie diverse, allestite in piazza: ginnastica, pattinaggio in linea, judo, tennis/padel, calcio, basket, yoga e psicomotricità, volley e danza. Freemoving ha proposto attività di psicomotricità.
La regia dell’evento è stata a cura di MWRadio e del Servizio innovazione didattica del Settore Istruzione, titolare del progetto e coordinatore.
Mamme in festa e solidarietàGrazie ai nostri volontari
Camilla, Manuela, Patrizia e Carlo: la loro disponibilità ha portato un sorriso in più per la Festa della mamma. I nostri volontari sono stati infatti impegnati sabato 11 e domenica 12 con uno stand nella centralissima piazza San Paolo di Monza per proporre idee regalo solidali in occasione della ricorrenza.A loro va il nostro grazie di cuore, esteso anche a tutti coloro che hanno voluto contribuire a sostenere le nostre attività dedicate alle persone con disabilità visiva con un gesto solidale, portando a casa le nostre bellissime candele, colorate e profumate e/o scegliendo uno dei nostri gadget.
Commenti