L'educazione che unisce 🫂!
- freemoving
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min

Ogni 24 gennaio si celebra la Giornata Internazionale dell’Educazione, un momento importante per riflettere sul valore dell’educare, non solo come trasmissione di conoscenze, ma come costruzione di persone consapevoli, responsabili e attente agli altri. Educazione significa imparare a stare nel mondo con rispetto, empatia e senso civico, a partire dai più piccoli fino agli adulti.
Per noi di FreeMoving, educare significa anche aiutare a comprendere la disabilità, nelle sue diverse forme e caratteristiche, superando stereotipi e visioni negative. Significa promuovere informazione e formazione per imparare a relazionarsi con le persone con disabilità in modo naturale, rispettoso e inclusivo, riconoscendo prima di tutto la persona e non la sua condizione ♿️.
Attraverso i nostri progetti di educazione civica nelle scuole, lavoriamo per costruire una cittadinanza più attiva, consapevole e inclusiva. Perché l’educazione è il primo passo per cambiare lo sguardo e costruire insieme una società migliore 💛💙.
Per chi fosse interessato ai nostri progetti, può contattarci tramite la mail segreteria@asdfreemoving.it o consultare la pagina qui dedicata.
Immagine di Freepik




Commenti