Nuovo record italiano per Antonella Inga. A Vercelli bene anche Pirola e La Notte
- freemoving
- 16 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

È arrivato a Vercelli un nuovo record italiano per Antonella Inga. L’atleta gialloblu si è superata e ha stabilito il nuovo primato nazionale T12 nel salto in lungo – già suo con una misura di 4.80 - con la lunghezza di 4.91 metri.
Domenica 8 giugno, l’Asd Freemoving ha partecipato alle gare di atletica leggera regionali del 33esimo Trofeo Dellomodarme, manifestazione Fidal Piemonte, fatta sanzionare Fispes. In trasferta con Inga anche altri due FreeMovers, Gabriele Pirola e Lorenzo La Notte, con risultati che confermano la buona preparazione atletica di tutta la squadra.
Un ritorno alla grande con 4.91 metri
Per Inga il nuovo primato rappresenta un traguardo importante dopo anni di difficoltà dovute a infortuni e lo stop per la maternità. La gioia per aver saltato sopra i 4 metri e 80, affiancata dalla guida Mauro Ranucci, è tanta: “Sono contenta di come ho gestito la gara – commenta la campionessa italiana - da diversi anni non riuscivo per varie ragioni a fare questi risultati. Ora ho la conferma che stiamo lavorando bene. Questo è un traguardo condiviso e raggiunto grazie alla mia allenatrice Cristina Martinelli e alla preparatrice Giulia Gargantini, che insieme lavorano costantemente al mio fianco. Mauro Ranucci mi ha invece guidata al meglio sulla pedana; fondamentale anche la mia mental coach Amanda Gesualdi. Senza dimenticare Filippo Sanvito, che corre con me in tutti gli allenamenti di velocità. Ma questo per me è solo un punto di partenza: non ci si ferma mai, è necessario continuare a lavorare con determinazione per nuovi obiettivi”.
Bene anche Pirola e La Notte
A Vercelli c’era anche Gabriele Pirola che, con la guida Simone Ranucci Simone, ha gareggiato nei 100 e 200 metri, registrando un personal best di 26"34 sulla distanza più lunga. In gara anche Lorenzo La Notte, che ha migliorato il suo tempo nei 100 metri con 13’’96 e affrontato per la prima volta la distanza dei 200 metri.
La squadra ora continua la preparazione atletica senza sosta. Prossimo obiettivo: i campionati italiani. L‘appuntamento è a Grosseto per il 12 e 13 luglio.
Comments