top of page
Logo-FreeMoving

120 bambini con Sport per Te. Un anno insieme nelle scuole

  • freemoving
  • 21 ott
  • Tempo di lettura: 1 min
Locandina Sport per Te

Oltre 120 bambini condivideranno con noi un nuovo anno di movimento, gioco e sport. Un anno in cui lo sport sarà molto più di un’attività: diventerà un’occasione per crescere insieme. Anche per l’anno scolastico 2025/2026 siamo infatti parte di “Sport per te” - il progetto del Comune di Monza, realizzato in collaborazione con le società sportive monzesi e rivolto a tutti i bambini delle scuole primarie statali della città, per promuovere l'educazione motoria e la pratica sportiva. Un percorso che offre loro la possibilità di scoprire il piacere del movimento e il valore dello sport. 

 

Quest’anno abbiamo incrementato ulteriormente il nostro impegno e i numeri ci hanno dato ragione. La partecipazione è cresciuta, l’entusiasmo è palpabile, la voglia di mettersi in gioco è contagiosa. Come nelle precedenti edizioni, proporremo attività sia in orario scolastico sia in orario extra-scolastico. Le attività sono in partenza nel mese di ottobre in sette scuole di Monza, dove faremo avviamento motorio e atletica leggera. 

 

Crediamo nel potenziale di ogni bambino, e ci abbiamo investito energie, tempo e cuore.  Faremo attività di atletica per un’ora nel pomeriggio, nella scuole AnzaniD’Acquisto RodariBacheletRubinowicz, Raiberti e De Amicis.


Quattro istruttori qualificati accompagneranno i bambini in un percorso fatto di scoperte, esercizi divertenti, sfide e conquiste. Un’ora di attività pomeridiana che diventa un momento speciale, un appuntamento atteso.


Porteremo energia, professionalità e soprattutto passione. Perché crediamo che lo sport sia uno strumento potente di educazione, relazione e divertimento.

 
 
 

Commenti


bottom of page