top of page
Logo-FreeMoving

Abbiamo un nuovo super pulmino. Sosteneteci con le raccolte fondi

  • freemoving
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Una giornata ricca di emozioni e una settimana carica di buone notizie. Domenica 6 luglio abbiamo festeggiato con una grigliata di fine anno di Aps Asd Freemoving e la partecipazione di una trentina tra soci, collaboratori, simpatizzanti e amici. Un momento che ha avuto un sapore ancora più speciale: è stato infatti annunciato l’arrivo del nuovo pulmino, con un taglio del nastro che ha piacevolmente sorpreso i presenti. Negli spazi Nam – Nuova Artistica Monza, tra profumi invitanti, risate e brindisi, è arrivato direttamente il nuovo mezzo di trasporto dedicato agli spostamenti degli atleti per gare, allenamenti e tutte le attività associative. Un Ford Transit nuovissimo, da nove posti, con doppio portellone laterale, bianco, elegante e soprattutto totalmente di FreeMoving, ha lasciato tutti a bocca aperta. Una bella soddisfazione per tutta l’associazione, che ha così reso ancora più bello un momento importante di condivisione e realizzato un sogno.


Raccolta fondi con il Rotary Monza Villa Reale

In contemporanea, è stato dato l’annuncio dell’avvio ufficiale della raccolta fondi a sostegno di questo importante investimento. Grazie alla sinergia importante con il Rotary Club Monza Villa Reale, che sostiene con convinzione la nostra associazione, la raccolta fondi è attiva presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza. Il Club di servizio per primo è pronto a sostenerla con convinzione. Presente alla grigliata anche Barbara Ferrari, Past president del Rotary Club, sempre al nostro fianco. Per chi effettua una donazione c’è anche un vantaggio in più: può usufruire della deduzione fiscale prevista. Facciamo allora appello a tutti, perché il pulmino è arrivato ma la strada per coprire il costo del finanziamento attivato è ancora lunga.


Aziende e privati, detrazioni per il contributo

Tutti possono aiutarci, anche con un piccolo contributo. Ci rivolgiamo però anche ad aziende sensibili al valore sociale del progetto: oltre a contribuire a una causa importante per il territorio, possono ottenere un documento valido anche ai fini del proprio bilancio. Chi desidera sostenere il progetto può effettuare una donazione tramite il sito della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza: www.fondazionemonzabrianza.org. Causale da indicare con precisione:  “RC Monza Villa Reale FreeMoving”.


Finanziamento dalla Fondazione di Comunità MB

Ma le sorprese di questi giorni non sono finite. A febbraio 2025 abbiamo partecipato al bando “Welfare di Comunità” della Fondazione di Comunità di Monza e Brianza, proprio per cercare di ottenere un contributo per l’acquisto del mezzo. Oggi siamo stati selezionati tra i progetti finanziati, con un importo di 8mila euro.  Il progetto “Una marcia in più” è dedicato proprio all’acquisto dell’automezzo. Secondo il regolamento della Fondazione, riceveranno però conferma del contributo assegnato le organizzazioni che riusciranno a raccogliere donazioni da parte della comunità - persone, imprese, enti pubblici e privati. Si tratta del 20% di 8mila euro da raccogliere entro il 20 dicembre. Ci serve il vostro aiuto!

È possibile donare direttamente dal sito di Fondazione MB al seguente link https://www.fondazionemonzabrianza.org/progetti/una-marcia-in-piu/ oppure effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Iban IT03 Q05034 20408 000000029299. Causale: Una marcia in più.


Il pulmino farà il suo primo viaggio accompagnando gli atleti di FreeMoving impegnati il 12 e 13 luglio a Grosseto nei Campionati italiani. Un debutto che ci auguriamo possa essere di buon auspicio.

 
 
 

Comentarios


bottom of page