top of page
Logo-FreeMoving

Antonella Inga convocata ai Mondiali di atletica in India

  • freemoving
  • 6 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 6 ago

ree

Grande gioia in casa FreeMoving. Antonella Inga è stata convocata ai Campionati Mondiali di Atletica paralimpica di Nuova Delhi, in programma dal 27 settembre al 5 ottobre 2025.


La Fispes ha ufficializzato i nomi degli atleti che vestiranno la maglia azzurra in occasione dei Mondiali. La rappresentativa, selezionata su proposta del Direttore Tecnico nazionale Orazio Scarpa, comprende 13 atleti. Con Inga ci saranno nomi del calibro di Maxcel Amo Manu, Ndiaga Dieng, Oney Tapia, Assunta Legnante e Ambra Sabatini.


Antonella è pronta a giocarsi le sue carte tra le atlete ipovedenti, categoria T12, forte del nuovo record italiano arrivato appena lo scorso giugno a Vercelli con la lunghezza di 4.91 metri.


Il suo commento: «Sono davvero felice del percorso fatto per arrivare a questa convocazione. Da quando mi sono rimessa in pista dopo la gravidanza ho lavorato gradualmente, ma con costanza e determinazione. A fianco a me, Cristina Martinelli e Giulia Gargantini mi hanno sempre spronata, proponendomi allenamenti stimolanti ma anche alzando sempre un po’ l’asticella, credendo nelle mie potenzialità e aiutandomi a visualizzarle per dare sempre il meglio. Sono molto grata a loro e anche a Mauro Ranucci e Filippo Sanvito, le mie guide, con cui ho condiviso allenamenti e obiettivi. Ora si continua a lavorare, perché mancano poco meno di due mesi al grande appuntamento e proseguiamo con regolarità nella preparazione».


Inga è membro del Club Azzurro Fispes e sarà a Roma, dal 28 al 31 agosto, per un Raduno premondiale.


Immagine di Jay

 
 
 

Comments


bottom of page