Bottino di medaglie e sorprendenti esordi!

Venerdì 11 e sabato 12 settembre si sono svolti a Jesolo i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera che hanno visto la partecipazione di cinque nostri atleti.


Venerdì pomeriggio è stata la volta dei 100 metri: il rettilineo ha visto sfrecciare Giuseppe (categoria T11), insieme alla sua guida Massimo, che con tanta determinazione ed una sincronia perfetta hanno tagliato il traguardo per primi, stoppando il cronometro a 13.80. 


Per la categoria T12, invece, sfida aperta tra Luca e Paolo, guidati rispettivamente da Giada e Sara: 15.69 per Luca che si aggiudica così il quinto posto, e 19.11 per Paolo, che si posiziona in sesta posizione. Prestazione niente male per i due sprinter, al loro esordio su questa distanza!


Ai blocchi di partenza, per la batteria femminile categoria T12, Antonella e Chiara: Antonella vola al secondo posto insieme alla sua guida Giulia, chiudendo con il tempo di 14.08.  Ottima prestazione quella della mascotte Chiara, che con 20.69 registra, insieme alla guida Irene, il suo personal best. Un sabato mattina di salti per Antonella, che atterra a 4.63 metri, conquistando un altro argento e portando così a tre il numero di medaglie giallo-blu. Pomeriggio di grande concentrazione, invece, per i tre ragazzi Paolo, Giuseppe e Luca,  impegnati nei 200 metri, gara che richiede particolare attenzione per la curva iniziale e determinazione per il rettilineo finale. Giuseppe e Massimo ribadiscono ancora una volta la loro superiorità sugli avversari e con il tempo di 30.09 salgono nuovamente sul primo gradino del podio.  Luca e Giulia dimostrano tecnica e metodo nell’approccio a questa distanza, fermando il cronometro a 35. Paolo e Fabio, infine, intimoriscono gli avversari con una partenza sprintosa e concludono brillantemente la gara, ma a causa di alcuni problemi tecnici, i giudici hanno ritenuto di doverli squalificare.


Complimenti a tutti gli atleti che, nonostante i mesi di stop causa Covid, si sono messi in gioco in questi campionati, dando il massimo per raggiungere ciascuno i propri obiettivi sportivi in questa particolare stagione! Un grazie speciale alle guide volontarie Giulia, Fabio, Massimo, Giada, Irene e Sara che hanno accompagnato con passione e serietà i propri atleti a questo importante evento.


Avanti tutta atleti!!!


Corsi 2020-2021: novità in arrivo! Neanche i mesi di lockdown ci hanno fermati, anzi! Abbiamo approfittato di questo periodo di riposo forzato per pensare a nuove proposte da offrirvi. Ora siamo finalmente pronti a ripartire con i nostri corsi sportivi e ne abbiamo per tutti i gusti e tutte le età quindi non avete scuse! Da quest'anno è aperta la sfida anche per chi volesse mettersi alla prova con la scherma ed il tennis.  Scopri nel volantino qui sotto tutte le nostre attività.


Vi aspettiamo carichi e numerosi alla griglia di partenza di questo nuovo anno sportivo!




Contatti

Sede Legale
Via San Gottardo 76, 20900 - Monza (MB)

 

Telefono
Presidente
Antonella Inga: 333 722 38 49

Segretario
Luca Aronica: 349 144 25 22


E-mail

polisportivafreemoving@gmail.com

 

Asd FreeMoving

Codice fiscale: 94634040151

© 2020 |  Cookie Policy  |   Privacy Policy

Logo-FreeMoving