top of page

Buone feste da Freemoving



A meno di due settimane dalla fine dell’anno è doveroso fare un bilancio dell’attività associativa. Guardando ai mesi passati si vede un percorso le cui tappe sono motivo di orgoglio per FreeMoving e tutti coloro che ruotano intorno alla nostra associazione.


In ambito agonistico ricordiamo i successi finlandesi a Pahjulathi 2022 e le brillanti partecipazioni ai Campionati italiani Assoluti di atletica leggera, le convocazioni alla FISPES Academy a Roma e il Gran Prix di Judo di Follonica, i campionati di società di Brescia, Gravellona Toce e Cairate, oltre all’attività formativa con i corsi stagionali in diverse discipline sportive.

Tutti eventi che, a diverso titolo, hanno premiato la grande competenza e l’impegno di tutti: dagli atleti agli istruttori agli accompagnatori.


Altrettanto degni di nota sono i momenti di aggregazione extra sportivi e solidali, come la castagnata e la ciaspolata, gli incontri di educazione civica, i week end in barca a vela, la settimana bianca a Ravascletto e le vacanze in Ciociaria, il progetto sotto a chi tocca con Monopoli, Taboo, Saltinmente e tanti altri giochi adattati.


Ricordiamo anche l’importante sodalizio con il Servizio Territoriale di Lesmo della Lega del Filo d’Oro e la Lega Navale italiana sezione di Milano, per un una collaborazione interdisciplinare basata sulla pratica sportiva.

Quest’ultimo è un grande riconoscimento del valore della nostra missione sociale ed educativa.


Anche nella formazione abbiamo dimostrato il nostro valore con corsi aziendali di team building e i diversi progetti per diffondere la cultura paralimpica con i diversi istituti di scuola sia primaria che secondaria di primo e secondo grado del territorio di Monza e Brianza, che hanno riscosso molto successo.


Forti di questi traguardi ci sentiamo ancora più motivati ad affrontare il nuovo anno e nuove

sfide dopo questa breve pausa natalizia.

Infatti, dopo le fatiche che hanno portato a questi risultati ci prendiamo qualche giorno di riposo. La segreteria resta chiusa dal 24 Dicembre a Lunedì 9 Gennaio.

Buon Natale e Buon Anno a tutti

Lo staff Freemoving!

Commenti


bottom of page