top of page

Due giorni di Festa dello Sport a Monza: venite a trovarci!

Sabato 21 e domenica 22 a Monza saranno due giorni dedicati allo sport e all’inclusione e FreeMoving è tra le tante realtà protagoniste.


L’evento con il Comune di Monza invita tutti al movimento e all’attività sportiva come occasione di crescita, benessere e condivisione. L’appuntamento è in piazza Trento e Trieste, sabato dalle 10  alle 23 e domenica 22 dalle 10 alle 18.


In programma ci sono prove gratuite di tanti sport, premiazioni e interviste di campioni, tornei di basket e volley ma anche ping pong e nordic walking.

Oltre 50 le realtà che prenderanno parte all’evento per presentare 70 discipline sportive. Chi sceglierà di visitare il villaggio sportivo avrà la possibilità di scoprire e partecipare a numerose attività.


Atleti, guide e volontari di FreeMoving allestiranno uno spazio per invitare tutti a sperimentarsi a quattro sensi, con diverse attività sottobenda e laboratori. Sarà inoltre per tutti l’occasione giusta per iscriversi alla RunAble, la prima corsa-camminata non competitiva di FreeMoving per sensibilizzare sulla disabilità visiva e l’importanza della prevenzione delle malattie agli occhi, in programma il 5 ottobre al Parco di Monza.



 

Siamo a Cermenate con Nigstagmo Italia per “SorrisOffRoad”

Prende il via il 29 settembre un’alleanza che ci rende particolarmente felici. Parteciperemo all’evento “Sorrisoffroad – un weekend all’insegna dell’inclusione” a Cermenate (Como). Si tratta di un’iniziativa promossa dall’associazione Nigstagmo e Ipovisione Italia, nata nel 2021 da alcuni genitori di bambini affetti da nistagmo (ipovisione con movimento ritmico degli occhi).


Freemoving sarà presente con un gazebo: faremo provare ai partecipanti blind calcio, atletica e altre attività bendati o utilizzando occhiali che simulano l’ipovisione. Il nostro atleta Gabriele Pirola farà una dimostrazione di judo in pedana. L’appuntamento è alla sua quarta edizione e vede la partecipazione di diverse associazioni.


Si potrà fare anche un giro guidato in fuoristrada, ippoterapia, musica con balli di gruppo; ci saranno gonfiabili, trucca bimbi, esposizione e tanto altro, nello spazio all’ingresso della strada consorziale delle Rossee (fronte piscine). Ci sarà anche la possibilità di pranzo e cena.



 

Freemovers fluo a Sant’Albino

A settembre siamo particolarmente festaioli. Il 28 settembre saremo presenti anche a Sant’Albino a Monza, a partire dalle 19 per la Silent Disco Fluo in piazza Sandro Pertini. Alle 20 proporremo una seduta di total body e alle 20.30 una di ginnastica posturale. Tutti possono parteciparvi. Sarà l’occasione per promuovere tutte le nostre attività. Ci sarà tanta musica ma anche street food, gonfiabili, laboratori fluo e premi per coloro che arriveranno più fluorescenti. Se volete rimanere in forma e passare una serata di settembre divertente non vi resta che mettere in calendario di passare a trovarci.

Comments


bottom of page