top of page
Logo-FreeMoving

Freemoving cresce, vieni anche tu. Cerchiamo nuove guide e volontari

  • freemoving
  • 18 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

L’associazione sta crescendo. Crescono gli iscritti, aumentano le attività, si moltiplicano le occasioni di incontro e partecipazione. Ma con la crescita arriva anche una nuova sfida: servono più volontari. Persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, di donare un po’ del proprio tempo per accompagnare, sostenere, rendere possibile ciò che da soli non si potrebbe fare.


Le figure richieste sono diverse, ma tutte fondamentali. Servono guide sportive per gli atleti non vedenti, capaci di correre accanto a loro, di dare indicazioni, di essere presenza sicura. Se hai voglia vivere lo sport come strumento di libertà, condivisione e divertimento in circuiti nazionali e internazionali, questo ruolo fa proprio per te.


Abbiamo bisogno anche di autisti per il trasporto e accompagnamento degli iscritti alle diverse attività. E servono mani e sorrisi a banchetti ed eventi di raccolta fondi, che per noi sono fondamentali. In questo ultimo caso, bastano anche poche ore del vostro tempo, magari in occasione del prossimo Natale.


Non è necessario essere esperti, né avere competenze particolari. Basta la voglia di esserci, di imparare, di condividere. Freemoving offre formazione e affiancamento per le giovani guide degli atleti e, per tutti, un ambiente accogliente, dove ogni volontario diventa parte di una squadra che funziona grazie alla collaborazione e alla fiducia reciproca.


Diventare volontario Freemoving significa contribuire a costruire un mondo più accessibile. Significa, semplicemente, fare la differenza. Qui da noi c’è tantissimo entusiasmo, ma questa energia ha bisogno di essere alimentata. Ti aspettiamo!

 
 
 
bottom of page