top of page

Un nuovo corso di sci per tutti!



Amate la neve, sapete sciare e volete provare una nuova esperienza particolarmente coinvolgente?


Il nostro corso per abilitare guide di sci per persone non vedenti o ipovedenti è perfetto per voi. Può prendevi parte chi lo desidera, anche parenti e amici di persone con disabilità visiva. 


Dal 9 all’11 gennaio trascorreremo tre giorni in Trentino, affiancati dall’associazione Fiemme Fassa sport inclusivo e vi proporremo lezioni mirate per formare accompagnatori che, padroni di una buona tecnica sciistica, impareranno nozioni teoriche (area medica, area legale, area psicologica) e pratiche per l'accompagnamento di persone con disabilità visiva sugli sci. Non ci sono requisiti particolari: basta avere tra i 18 e i 70 anni e saper sciare. Il corso si svolgerà sulle piste di Alpe Lusia a BellaMonte e Alpe Cermis. Ci saranno anche sciatori non vedenti che si metteranno a disposizione per il corso.



La partenza è in programma da Monza per venerdì 9 gennaio alle 18, con un mezzo di trasporto della nostra associazione. Il rientro è previsto per domenica attorno alle 19. Sì alloggerà in un residence nelle vicinanze delle piste. 


I costi del corso e del soggiorno sono totalmente sostenuti da FreeMoving. I partecipanti avranno a loro carico i costi di pranzo e cena della giornata di sabato e il pranzo di domenica. 


Le adesioni si chiudono entro metà dicembre, contattando la mail segreteria@polisportivafreemoving.it o chiamando al numero 349.144.25.22 (Luca)



Comments


bottom of page