Sabato 14 dicembre Asd Freemoving ha partecipato all’evento finale dell’edizione 2024 del Premio promosso dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, che da oltre 20 anni distribuisce riconoscimenti sotto forma di contributi in denaro e forniture sportive a enti del Terzo settore e associazioni che si sono distinte sul loro territorio per l’impegno in ambito sociale, sportivo, culturale e ambientale.
Asd FreeMoving è stata tra i beneficiari del Premio per le province di Monza Brianza e Lecco. La cerimonia di consegna è avvenuta all’Aquamore di Merate, alla presenza di Maurizio Lupi, presidente Fondazione Costruiamo il Futuro ed Elisa Mattavelli, vice presidente. Ospiti d’eccezione anche Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter e Riccardo Ferri, club manager della società, Alberto Amodeo e Federico Cristiani, campione paralimpici di nuoto e testimonial di inclusione e determinazione.
La Fondazione Costruiamo il Futuro ha da sempre l’obiettivo di supportare in modo concreto – grazie al contributo del main partner Intesa Sanpaolo e di realtà come Fondazione Cariplo, Fondazione Allianz Umana Mente e Fondazione Grimaldi Onlus.
Sono state premiate circa 60 realtà di volontariato, per un importo complessivo di 110mila euro; 291, tra le province di Lecco e la Brianza, le associazioni del Terzo settore, di volontariato e le organizzazioni non profit, che hanno partecipato al bando appena assegnato. Il fondatore e segretario di FreeMoving, Luca Aronica, ha ritirato un assegno con un contributo all’associazione di 2mila euro, che verranno utilizzati per sostenere il corso per formare guide di sci per persone con disabilità visiva e nell’acquisto di nuove attrezzature per lo sci alpino, tra le attività nuove del prossimo anno.
Komentarze