Siamo diventati Associazione di Promozione Sociale

Diventiamo grandi insieme. Asd Freemoving è diventata anche Aps, Associazione di Promozione Sociale. Siamo orgogliosamente parte del terzo settore con l'obiettivo di svolgere attività di interesse generale e utilità sociale a favore dei nostri associati, per le loro famiglie e per la comunità, ovviamente sempre senza alcuna finalità di lucro.

Nuovo statuto

Ci siamo dotati per questo di un nuovo Statuto, con l'iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Un iter certamente non semplice ma necessario, per poter crescere ancora nelle nostre attività e proposte. Per crescere insieme a voi.

Piu attività, più progetti

Lo sport sempre resta il nostro motore, ma potremo in questa nuova fase proporre molte più attività ludico ricreative, che già ci contraddistinguono: ad esempio potremo intensificare i progetti di educazione civica nelle scuole e quelli di team building con le aziende del territorio per coinvolgere tutti sui temi della disabilità visiva. Il nuovo statuto permetterà anche di proporre occasioni di socialità e sensibilizzazione, come le nostre mostre sensoriali o i nostri viaggi di turismo sociale. Si intensificheranno nuove proposte e avremo anche l’opportunità di offrire servizi accessori come, massaggi olistici e fisioterapici, trattamenti shiatsu e sedute di psicologia a quanti ne faranno richiesta.

Più forza ai nostri valori

Con la nuova veste di Aps potremo rafforzare i nostri valori che ci guidano da sempre. Proprio come nello sport, motivazione, entusiasmo, tenacia e determinazione possono fare la differenza e portare al risultato, anche nella crescita di una realtà giovane come la nostra. Abbiamo però bisogno dell'aiuto di tutti per continuare a migliorarci. Anche in questo nuovo passo abbiamo cercato di fare del nostro meglio, per il bene e l'inclusione di tutti.

Salite a bordo con noi in questa nuova avventura!