SportCity Day a Monza. Venite a trovarci!
- freemoving
- 9 set
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 giorni fa

Monza è pronta ad accogliere una nuova edizione di SportCity Day e a trasformarsi in una palestra a cielo aperto. L’evento vedrà Monza tra le città principali della manifestazione 2025. Il 20 e 21 settembre sarà una giornata dedicata allo sport e all’inclusione e FreeMoving non può che essere tra le tante realtà protagoniste.
Il Comune di Monza invita con questo appuntamento tutti al movimento e all’attività sportiva come occasione di crescita, benessere e condivisione e per questo si avvale del coinvolgimento di tante realtà associative del territorio. Si tratta di una iniziativa promossa dalla Fondazione SportCity in tutta Italia.
L’evento sarà sabato e domenica per tutta la giornata, dalla prima mattina sino al tardo pomeriggio, nel centro pedonale di Monza, in zona Arengario. In programma ci sono prove gratuite di tanti sport, premiazioni, interviste di campioni e tornei. Oltre 50 realtà prenderanno parte all’evento per presentare le diverse discipline sportive. Chi sceglierà di visitare il villaggio sportivo avrà la possibilità di scoprire e partecipare a numerose attività.
Cosa faremo - Atleti, guide e volontari di FreeMoving allestiranno uno spazio per invitare tutti a sperimentarsi a quattro sensi, con diverse attività sottobenda e laboratori.
Promuoveremo il progetto Sport Per Te che porteremo negli istituti scolastici cittadini durante il nuovo anno e sarà un’opportunità importante per reclutare nuovi volontari, linfa vitale per le nostre attività associative.
Sarà inoltre per tutti l’occasione giusta per iscriversi alla RunAble, la corsa-camminata non competitiva di FreeMoving per sensibilizzare sulla disabilità visiva e l’importanza della prevenzione delle malattie agli occhi, in programma il 4 ottobre al Parco di Monza. Vi aspettiamo!
Commenti