Torna "Sport per Te" a Monza. Faremo attività in otto scuole
- freemoving
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Anche per l’anno scolastico 2025/2026 siamo parte deI progetto Sport per te promosso dal Comune di Monza, in collaborazione con le società sportive cittadine. Sono 22 le realtà impegnate in questa terza edizione.
Noi di FreeMoving entreremo di nuovo nelle scuole primarie statali per proporre le nostre attività, con l'obiettivo di promuovere l'educazione motoria e la pratica sportiva, sia in orario scolastico sia in orario extra-scolastico. Per le classi prime, seconde e terze proporremo attività durate l’orario di svolgimento delle lezioni.
Le attività in orario extra-scolastico
In orario extra scolastico (dalle 16.30 alle 17.30) per i bambini di tutte le classi, dalla prima alla quinta, programmeremo corsi di diverse discipline sportive per tutto l’anno scolastico, a costo calmierato (140 euro per tutto l’anno). L'avvio dei corsi avverrà entro il mese di ottobre 2025 in otto scuole, dove faremo avviamento motorio e atletica leggera, con tre istruttori.
Faremo attività di atletica per un’ora nel pomeriggio, con il seguente calendario: il lunedì alla scuola Anzani, il martedì al plesso della D’Acquisto e della Rodari, il mercoledì alla scuola Bachelet e alla Rubinowicz, il giovedì nelle scuole Raiberti e Volta, il venerdì alla De Amicis.
Le preiscrizioni
Le preadesioni alle attività extracurricolari sono già aperte e tanti hanno già scelto di confermare un anno di sport con noi. Affrettati anche tu!
Sono aperte le preadesioni ai corsi extracurricolari. L’accettazione e formalizzazione dell’iscrizione avverrà in un secondo momento, direttamente con la società sportiva di riferimento.
Le preadesioni possono essere inviate on line entro il 26 settembre 2025, compilando il modulo sul sito del Comune di Monza al link https://shorturl.at/zy2d6
Per informazioni: segreteria@asdfreemoving.it.
Immagine di Freepik
Comments