"È di nuovo sport!"

Una bella notizia è proprio quello che serve per tirarsi su il morale e per ritrovare le energie in questi giorni un po' in salita, e noi non vedevamo l'ora di condividerne una con voi! Qualche giorno fa è stata resa nota la graduatoria di "È di nuovo sport!", un bando lanciato dalla Regione Lombardia in collaborazione con la Fondazione Cariplo con l'obiettivo di rilanciare tutto il sistema sportivo lombardo, la cui operatività è stata duramente colpita dall'emergenza sanitaria. Siamo orgogliosi di annunciarvi che la candidatura di FreeMoving è stata accolta con entusiasmo e che quindi potremo beneficiare dei contributi messi a disposizione delle associazioni sportive dilettanistiche per coprire sia le spese ordinarie sia quelle legate all'emergenza sanitaria. Per la nostra polisportiva è un aiuto concreto molto importante che ci aiuterà a portare avanti le nostre attività con passione ed energia, continuando a diffondere la cultura dello sport come mezzo di promozione di uno stile di vita sano e come strumento di inclusione ed emancipazione per le persone con disabilità visiva, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo attraversando. Un grande "grazie" a Regione Lombardia e Fondazione Cariplo per aver creduto in noi, e a tutti i tesserati FreeMoving che con la loro partecipazione e il loro entusiasmo continuano a stimolarci a dare il massimo per offrire un servizio sempre più completo e attento ai bisogni di tutti.

Se anche voi volete sostenere FreeMoving, vi ricordiamo che potete farlo acquistando una copia del libro “Tarcisio il Talpone. Una vita a 4 Sensi”, la biografia di Luca Aronica scritta da Antonella Inga. Se state già pensando a cosa mettere sotto l’albero di Natale e non avete idee, questo libro potrebbe proprio fare al caso vostro: sarà un regalo dal doppio valore perché, oltre ad offrire al lettore emozioni, sorrisi e spunti di riflessione, donerà alla nostra polisportiva una quota che verrà utilizzata per sostenere le attività sportive.

Prima di Natale sarà reso disponibile anche l'audiolibro di "Tarcisio il Talpone": sarà un regalo ancora più speciale, soprattutto per le persone portatrici di disabilità visiva.

Vuoi uno spoiler? Scoprilo subito.

.