top of page

ATLETICA IN FESTA: FREEMOVING A MEDA PER LA PRIMA EDIZIONE



InclusioneinMovimento”. Non potevamo mancare all'evento sportivo organizzato a Meda (Monza e Brianza) da Atletica Meda 014 e Briantea84. Una festa dello sport, con il patrocinio del Comune di Meda e dalla Provincia di Monza e Brianza, che ha avuto l’obiettivo di promuovere l’inclusione e sensibilizzare sui temi della disabilità, del limite e della libera espressione.

Domenica scorsa, nell'ambito del progetto “Inclusioneinmovimento” e di MedaEstate, abbiamo partecipato al campo di via Icmesa a Meda a una giornata di sport rivolta a bambini e ragazzi con e senza disabilità, tesserati delle due società organizzatrici. Le due realtà sportive hanno ritenuto fondamentale il coinvolgimento di altre società del territorio. E noi abbiamo voluto farne parte. “Inclusione in movimento” è un progetto che racchiude questo e altri eventi nel programma estivo del Comune di Meda, con uno speciale focus sull’inclusione.

Il nostro atleta Paolo Perna e la sua guida Samuele Beltrametti sono medesi. Una volta alla settimana si allenano anche sul campo di via Icmesa. Una presenza che ha fatto diventare Freemoving di casa anche qui. E domenica è stata una bella giornata di sport, divertimento e nuove amicizie per la nostra polisportiva.

Abbiamo partecipato alle dimostrazioni sportive con due batterie, una maschile e una femminile.

Vi hanno preso parte Luca Aronica con la guida Giada Locatelli; Paolo Perna con la guida Samuele Beltrametti; Gabriele Pirola con la guida Simone Ranucci; Chiara Verzolla con la guida Mauro Ranucci; Giorgia Fascetta, Camilla Bertolini e Cristiana Molteni. Hanno inoltre partecipato a una dimostrazione di salto in lungo Giorgia Fascetta e Paolo Perna.

Immancabile, a immortalare la giornata e a simboleggiare nuove possibilità di collaborazione c’è la foto con noi di Freemoving accanto a Stefania Tagliabue, assessore allo Sport di Meda, Massimo Nava, presidente Atletica Meda 014, Simona Tagliabue, segretaria, Matteo Santambrogio, tecnico.



Commentaires


bottom of page