top of page

Bergamo: super esordio per i nostri atleti!



L’inizio dell’anno si presenta bene anche per l’attività agonistica di Free Moving.

Il preludio lo hanno esibito i velocisti nell’impianto indoor di Bergamo dove si sono radunati in preparazione ai campionati italiani del 24 febbraio ad Ancona.

Tutti gli atleti si sono cimentati nei 60 metri con risultati degni di nota.

La soddisfazione per i risultati e l’atmosfera che Free Moving riesce a creare in ogni occasione è ben espressa dalle parole di Paolo:


Sono contento della prestazione e del tempo realizzato, in linea con le mie aspettative prima di questa gara. Per me è stato un debutto vero e proprio nei 60 m indoor. Io e la mia guida Samuele siamo convinti che da qui ad Ancona avremo ancora margine di miglioramento. L’esperienza di oggi per noi è il punto di partenza.

Sono felice anche delle prestazioni avute dai miei compagni di squadra, che con personali e ottime prestazioni hanno dimostrato che tutti noi stiamo facendo progressi.

Anche oggi, come sempre, la squadra FreeMoving ha dimostrato spirito di gruppo, vicinanza e coesione.”


Anche il settore femminile ha dato buone prove di preparazione atletica. Giorgia, Chiara e Cristiana rispettivamente con personal best rispettivamente di 9.21, 12.84 e 18 e 62.


In ambito maschile registriamo i personal di Rosafio 8.63, lontano dalle gare da due anni e che ha gareggiato con la nuova guida Davide, l’esordio molto positivo di Perna con un personale di 8.28 e Gabriele con 8.39.

Anche Diego, con un risultato di 8,59 pur con una gamba problematica, manda segnali positivi e sta affinando la sua tecnica.

Soddisfatta Giulia che parla di “incoraggianti esordi, non inaspettati ma frutto della continuità e l’impegno che i ragazzi stanno dimostrando in allenamento. I 60 metri non sono la specialità di tutti, infatti all’appuntamento clou della stagione indoor del 24 febbraio, avranno modo di esprimersi e cimentarsi nelle prove più confacenti alle loro caratteristiche. Non resta che continuare così! Un grazie va anche a Mauro, nostra guida che ha coordinato il gruppo in questa gara e mi ha sostituito in questo appuntamento a causa di un mio impegno istituzionale


Dopo la pausa natalizia culminata con la bella settimana bianca in Carnia, Free Moving riprende la normale attività.

L’anno si prospetta ricco di impegni calendarizzati ed altri in via di definizione.

Tra le attività in programma sono da ricordare i corsi della stagione 2022/2023, iniziati il 3 ottobre scorso, in cui judo e nuoto si sono aggiunti alla tradizionale atletica leggera nel settore agonistico e arricchendo il catalogo che ora comprende: arrampicata, atletica leggera, functional training, nuoto, total body, ginnastica posturale, psicomotricità, acquagym, fitwalking, tandem, tiro con l'arco, scherma, judo.


Come è normale per Free Moving ci saranno altre iniziative, attualmente in fase di studio e di cui daremo tempestiva comunicazione




 


GUARDA IL VIDEO DELLE NOSTRE VACANZE ASSIEME!

Link video Youtube: https://youtu.be/dAZm-L3NcdA

Comments


bottom of page