Cerchiamo nuove guide per i nostri atleti con disabilità visiva: vieni con noi!

Giovani, sportivi, con la voglia di divertirsi, fare nuove esperienze e conoscere nuovi amici. Sono i candidati ideali per diventare atleti-guide per persone con disabilità visiva con noi di FreeMoving. Siamo alla ricerca di volontari per il ruolo di guide dei nostri atleti non vedenti e ipovedenti che praticano sport a livello agonistico e amatoriale.

Abbiamo atleti a livello nazionale e le guide prendono parte a trasferte emozionati del circuito italiano indoor e outdoor, così come ad appuntamenti internazionali. Affiancano l’atleta sia negli allenamenti che nelle gare, adeguatamente formate e allenate dai preparatori FreeMoving.

Quanti preferiscono un'attività meno intensa possono mettersi alla prova come guida per chi pratica gli sport amatoriali, dalla corsa allo sci, dalla canoa alla barca a vela sino ad andare in tandem.

La testimonianza di chi è guida

“La collaborazione e il rapporto che si instaura tra atleta e guida è strettissimo e necessita di un livello di grande sintonia: una collaborazione che può portare grandi soddisfazioni a entrambi” precisa Luca Aronica, segretario e fondatore di FreeMoving.

Anche Aronica è un atleta e pratica la corsa a livello agonistico. Giada, studentessa universitaria, lo accompagna da diversi anni. “L'adrenalina della gara è forte e ogni risultato è condiviso. Venite a provare”.

Puoi fare anche solo il volontario

Se invece praticare uno sport non fa per te, puoi sempre darci una mano come volontario/a. Ti stiamo aspettando e anche in questo caso amicizia e divertimento sono assicurati.

Per informazioni: 349.1442522 (Luca).