Functional Training


Atleta che ha in mano un manubrio con dei pesi

Guarda il video di Functional Training sul nostro canale YouTube!



Sempre in movimento, sempre attivi.

Questa la vision di Free Moving che si propone di trasformare persone con disabilità visive in atleti accrescendo in questo modo autostima e indipendenza, diffondendo allo stesso tempo nella società educazione civica e cultura dell’integrazione.

La formula adottata e i risultati sono stati evidenti.

Con orgoglio ricordiamo le molte gare paralimpiche vinte negli ultimi anni in Italia e in Europa.

l Functional Training sta dando ottimi risultati, per questo siamo costantemente impegnati per migliorare noi stessi e per aiutare gli altri.



Di che cosa si tratta?

L’obiettivo della ginnastica funzionale è quello di migliorare la capacità di una persona di eseguire i movimenti che svolge abitualmente nella vita quotidiana. Questo tipo di allenamento non richiede l’ausilio degli usuali macchinari da palestra, ma si realizza a corpo libero o con piccoli attrezzi come manubri, kettlebell, elastici, strap training, spalliera, bilanciere, corde, fit ball e bosu.

L’allenamento, che coinvolgerà tutti i muscoli del corpo, ti aiuterà a sviluppare le principali capacità motorie: non aumenterai solamente forza, resistenza e potenza, ma migliorerai anche la tua mobilità articolare e le tue capacità coordinative come equilibrio, flessibilità, coordinazione e percezione spazio-temporale.

Gli esercizi proposti sono molto vari e la loro complessità aumenta in modo graduale: per questo saranno adattabili anche al tuo livello di allenamento e non ti permetteranno di annoiarti neanche per un secondo.


Dove: Sede ASD FreeMoving, Via San Gottardo n. 76, Monza

Quando: Lunedì h 17:00-18:30


Per atleti guida: 18:30-20:00

Costo: 100,00 euro trimestrali