Il nostro Gabriele Pirola tra i grandi campioni Fispes. Sabato 4 maggio, all'Arena Civica Gianni Brera di Milano, l’atleta Freemoving ha preso parte alla seconda edizione del Milano Sprint Gala accanto a importanti campioni nazionali che si stanno preparando per gli ormai prossimi mondiali di Atletica paralimpica di Kobe, in calendario dal 17 al 25 maggio.
Gabriele è tra i migliori atleti under 20 del circuito italiano, convocato in diversi raduni nazionali di Fispes Academy. Anche a Milano Gabriele non ha deluso le aspettative. L’atleta di Sesto San Giovanni ha conquistato due risultati importanti.
Prendiamo in prestito volentieri le parole della Federazione italiana sport paralimpici nel comunicare i risultati del Gala di Milano, perché siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo di Gabriele, in pista tra fenomeni come Arjola Dedaj, Emanuele Di Marino e Francesco Loragno. “Personal best per uno dei talenti della UniCredit Fispes Academy Gabriele Pirola, che per la categoria T12 fa segnare il tempo di 26.95 nei 200 metri. Si ripete poi il giovane talento della Freemoving, facendo segnare il proprio primato personale anche sui 100 metri in 12.90”. davvero tanto.
Metti un sabato a scuola
Sabato 4 maggio il nostro segretario-atleta Luca Aronica, aiutato da altri volontari, ha allestito un punto informativo al Collegio Villoresi di Monza per promuovere le attività di Freemoving durante un Open day dedicato dall’istituto a “Sport e disabilità”.
Diversi bambini, ragazzi e adulti si sono messi alla prova nel blind football. FreeMoving sarà a scuola anche sabato 1 giugno, questa volta negli spazi dell’Istituto comprensivo di San Fruttuoso sempre a Monza.
Aiutataci anche tu a promuovere le nostre attività a scuola. Se hai contatti con istituto o insegnanti scrivi asegreteria@asdfreemoving.it
Festa della mamma: le nostre idee regalo
Sabato 11 e domenica 12 maggio i volontari Freemoving saranno presenti in mattinata - dalle 9 alle 13 - con uno stand nella centralissima piazza San Paolo di Monza per proporre come idea regalo, in occasione della Festa della mamma, bellissime candele, colorate e profumate, disponibili in varie fragranze. Con il tuo dono alla mamma, o a chi vuoi tu, potrai contribuire a sostenere le attività dell’associazione dedicate alle persone con disabilità visiva. Fai un gesto che vale doppio!
Comments