top of page
Logo-FreeMoving

Il nostro “grazie” all’avvocato Ferrari e al Rotary Club Monza Villa Reale

  • freemoving
  • 24 giu
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 25 giu


Si chiude l’anno di guida del Rotary Club Monza Villa Reale per Barbara Ferrari e Asd Aps FreeMoving non può che ringraziarla per l’importante sostegno ricevuto, in più di una occasione. Una vicinanza, quella di tutti i rotariani del Club Monza Villa Reale, che dura da lungo tempo e senza la quale la nostra associazione in questi anni non avrebbe potuto portare a termine diversi progetti.


Nell’anno rotariano 2024-2025 guidato dall’avvocato Ferrari, il Club ci ha aiutato con il sostegno alla Prima RunAble nel Parco di Monza, la prima corsa non competitiva che intende sensibilizzare sulla disabilità visiva e promuovere la prevenzione delle malattie agli occhi. Alla manifestazione, il 5 ottobre 2024, ha partecipato una delegazione del Rotary. 


Il Club Monza Villa Reale ha anche sostenuto la nostra adesione all’iniziativa di Esselunga “Amici di scuola e dello Sport” e de “Il Gigante” - “Tutti in campo” -, veicolando la raccolta di buoni che ci hanno permesso di acquistare molte attrezzature per le nostre attività. 


La presidente Ferrari ha inoltre fortemente creduto e promosso un incontro tra i nostri atleti e la mental coach Amanda Gesualdi. A marzo 2025, un pomeriggio nella sede di FreeMoving è divenuto un’opportunità per atleti, preparatori e guide, che hanno incontrato, anche alla presenza della presidente Rotary, la professionista impegnata da tempo nella preparazione di squadre prestigiose e campioni di diverse discipline. Gesualdi oggi segue con costanza la preparazione di Antonella Inga, campionessa italiana di salto in lungo che ha di recente superato il suo precedente record nazionale. 


Delegazioni di FreeMoving hanno partecipato nell’anno rotariano a diverse conviviali che hanno permesso di veicolare i nostri progetti ai soci. Non ultimo, la presidente Ferrari è al nostro fianco per la raccolta fondi, aperta presso la Fondazione della Comunità di Monza Brianza, dedicata all’acquisto di un pulmino per il trasporto dei nostri atleti a gare e allenamenti e per le diverse attività dell’associazione. “Lo abbiamo lanciato da poche settimane – sottolinea Ferrari - e siamo pronti a sostenerlo. Ricordiamo che chi fa una donazione, può beneficiare della deduzione fiscale. Mi rivolgo soprattutto alle aziende aperte a sostegno di un progetto importante del territorio e che possono così ottenere un documento valido anche ai fini del loro bilancio. Il Club ha già fatto una donazione importante e anche un nostro socio ne ha già recepito il valore”. Per donare a FreeMoving è necessario andare sul sito di Fondazione (www.fondazionemonzabrianza.org) indicare la causale con precisione  “RC Monza Villa Reale FreeMoving”.


Ci congratuliamo con Marcello Fossati, di fresca nomina come presidente per l’anno rotariano 2025-2026. Con il passaggio del testimone, resta forte la riconoscenza per un anno ricco di azioni concrete e progetti capaci di lasciare un’impronta positiva nella comunità.


Un ringraziamento speciale va all’avvocato Barbara Ferrari, per la sua sensibilità, il suo impegno costante e la straordinaria capacità di costruire ponti tra realtà diverse, promuovendo inclusione, sport e solidarietà. La sua guida ha rappresentato un prezioso sostegno, ma anche una fonte di ispirazione. “Mi piace guardare avanti nei progetti e far sì che non si esauriscano in un determinato momento ma che siano duraturi. Di FreeMoving ammiro il sapere andare oltre l’ostacolo e anche il bellissimo rapporto che si crea tra gli atleti e le guide. Un approccio allo sport forte di una consapevolezza che invita a superare le difficoltà” ci ha detto Ferrari.

 
 
 

Comments


bottom of page