Italiani Indoor ad Ancona Tutti gli atleti FreeMoving a medaglia
- freemoving
- 18 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 mar

Un bottino orgogliosamente ricco. Si è conclusa una nuova edizione dei Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor Fispes (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) carica di record nazionali e anche Aps Asd Freemoving ha conquistato risultati importanti.
Sabato 15 e domenica 16 marzo al PalaCasali sono andati in scena i campionati Fispes Italiani Indoor e Invernali di Lanci: 245 atleti sono scesi in pista e in pedana in rappresentanza di 44 società di tutta la penisola. In trasferta per FreeMoving sette atleti, accompagnati da guide e preparatori. La due giorni ha regalato soddisfazioni alla compagine monzese. Gli atleti con disabilità della Polisportiva hanno inanellato una lunga serie di medaglie.
Gli atleti e il bottino di medaglie
Doppio oro per Luca Aronica ed Eva Aspes. Aronica, con la sua guida Martina Arceri, ha conquistato il primo posto nella sua categoria (T11), sia nei 400 (1'13''77) sia negli 800 metri (2'57''50). Aspes (L2) ha ottenuto l’oro nei 60 metri (10.46) e anche nel lancio del peso (4.56m). Gabriele Pirola (T11), guidato da Simone Ranucci, ha strappato l’oro nei 200 metri (27''45) e l’argento nei 60 metri (8''10). Antonella Inga registra nella sua categoria (T12) un oro nella disciplina in cui vanta il primato nazionale outdoor, il salto in lungo con 4.56 metri e anche un argento nei 60 metri (8''82) con la guida Filippo Sanvito. Chiara Verzolla, (T12) affiancata da Mauro Ranucci, ha strappato un bronzo nei 60 metri (11''90). Ad affiancare gli atleti l’allenatrice Cristina Martinelli.
Il debutto con FreeMoving di La Notte e Kogiu
Agli Italiani indoor, Asd FreeMoving ha portato per la prima volta due nuovi atleti. Hanno debuttato con i colori gialloblu Lorenzo La Notte e Kogiu Klokpah. Entrambi hanno gareggiato per essere classificati, ma le loro prestazioni non sono valide ai fini dei campionati italiani. Kogiu è un lanciatore in sedia a rotelle, categoria T57 e ha gareggiato nel disco (23.36m), nel peso (8.82m) e nel giavellotto (28.18m); La Notte gareggia in categoria T64 nel lancio del peso (9.24m) e nei 60 metri (9''90).
FreeMovers orgogliosi e soddisfatti
Ogni atleta FreeMoving ha portato a casa una medaglia per ciascuna gara disputata. Il segno di un gruppo sempre più unito e compatto. Armonia e collaborazione si fanno sentire anche in gara e non solo in allenamento. Grande impegno per gli allenatori che, in qualche caso, si sono “sdoppiati” tra pista e pedana per seguire tutti gli atleti. Tutta la società è orgogliosa del risultato: il segno di una squadra che cresce in compattezza, prestazioni e risultati. Un buon auspicio anche per le gare outdoor della stagione.
Commentaires