Non andare alla cieca: il 5x1000 dallo a FreeMoving!

L’associazionismo e il volontariato giocano un ruolo importate nel nostro Paese, e Monza non è un’eccezione, con i numerosi sodalizi di varia natura che popolano il territorio. Non è un caso che spesso le istituzioni instaurino collaborazioni laddove il settore pubblico fatica ad adempiere i propri doveri.

La nostra associazione nasce e vive con lo scopo di promuovere l’inclusione e l’emancipazione delle persone con disabilità visiva attraverso lo sport: un impegno sociale e una missione molto delicata dai risultati encomiabili, come testimoniato ripetutamente anche dalla stampa locale. Lo sport può rappresentare un ottimo strumento per conquistare autonomia, sicurezza e libertà, ingredienti indispensabili per vivere una vita completa ed appagante.

Il grande ostacolo che tutte le associazioni si trovano ad affrontare è rappresentato dai costi, in pratica il conto economico deve quadrare per continuare a vivere.

Un aiuto può venire dai cittadini, la società civile, tutti coloro che sono consapevoli sia degli sforzi che dei risultati positivi raggiunti da FreeMoving.

Per questo ricordiamo che in sede di dichiarazione dei redditi l’ASD Free Moving ha titolo a beneficiare del 5 per mille previsto per le attività associative socialmente rilevanti.

Quest'anno non andare alla cieca!

Per contribuire alla nostra crescita è sufficiente indicare il C.F. 94634040151 sul modello Unico.

Lo staff Freemoving