Pistaaa: arrivano i medagliati!

Aggiornato il: mag 15

Ai Campionati Italiani Indoor di Atletica Leggera che si sono tenuti ad Ancona il 24 e 25 gennaio, il podio è giallo blu!




Ai Campionati Italiani Indoor di Atletica Leggera che si sono tenuti ad Ancona il 24 e 25 gennaio, il podio è giallo blu!


Andiamo con ordine: nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio sono scesi in pista, nella distanza dei 60 metri per la categoria T11, i gemelli Luca e Mirko e la new entry Giuseppe: proprio quest’ultimo ha avuto la meglio, nonostante l’emozione dell’esordio, registrando un tempo di 9.02 secondi.


Giuseppe si è così aggiudicato l'oro... e insieme alla medaglia si è portato a casa la promessa di abbattere il muro dei 9 secondi nelle prossime competizioni.


Ottima anche la prestazione di Mirko, che con un crono di 10.09 secondi batte il fratello Luca per 2 decimi. Una sfida tutta in famiglia: chi dei due avrà la meglio nelle prossime gare?


Per la categoria T12 la sfida è aperta tra il giovane Diego e il non più bambino Luca: ottimo scatto dai blocchi per quest'ultimo che chiude la gara con un buon personale di 9.49 secondi; prestazione oltre alle aspettative, ma non è abbastanza per tenere testa alla giovane gazzella Diego, che sale sul primo gradino del podio con un sorprendente 8.50!


Tocca poi alla nostra mascotte Chiara che dimostra di aver acquisito la tecnica, migliorandosi di ben 3 decimi rispetto alla precedente edizione; con un tempo di 12.02 secondi, porta a casa il titolo di vicecampionessa Italiana!


Il mattino ha l’oro in bocca: il detto non poteva essere più vero visti i risultati!


Alle 9 del mattino del 25 gennaio Antonella e Diego, per la categoria T12, ci hanno regalato grandi emozioni sulla pedana del salto in lungo: ancora oro per il nostro Diego nazionale, che esordisce in questa affascinante specialità con un balzo di 4.08 metri. Niente male come inizio!!!


E poi la nostra Antonella, che non ci delude mai: oro e nuovo record italiano per lei, che con un salto di 4.74 metri migliora il primato - già suo - di altri 20 cm.

Non contenta, esordisce sulla distanza dei 200 metri con un tempo di 30.02 secondi, salendo un'altra volta sul gradino più alto del podio!

Ma le soddisfazioni non sono arrivate solo sulla pista di atletica: il 19 gennaio, sul tatami del 2° Memorial Matteo Ubezio a Muggiò, il nostro piccolo judoka Leonardo si è conquistato il primo posto. Complimenti!!!

Un grazie di cuore a tutte le nostre affiatate ed indispensabili guide: Irene, Giulia, Giada e Mauro... e complimenti ai nostri SUPER ATLETI!!!


Ciaspole, sci, bob e terme.

Come iniziare meglio il nuovo anno?



Quattro atleti FreeMoving e tre educatori: questa la formazione vincente dei due gruppi che nei weekend del 4-5-6 gennaio e 31-1-2 febbraio hanno provato l'ebbrezza di ciaspolare nella neve fresca in mezzo ai boschi, di scoprire lo sci di fondo su uno spettacolare anello bianco e tornare bambini a bordo di un bob.


E poi tanto altro, come il relax alle terme in una piscina all'aperto circondata dalle montagne innevate, le cene a base di prodotti tipici valtellinesi e le serate passate a ridere e giocare insieme, creando quell'atmosfera di allegria e spensieratezza che rende piacevoli anche i momenti di formazione.

Non vediamo l'ora di partire per il prossimo weekend, e tu?


Contatti

Sede Legale
Via San Gottardo 76, 20900 - Monza (MB)

 

Telefono
Presidente
Antonella Inga: 333 722 38 49

Segretario
Luca Aronica: 349 144 25 22


E-mail

polisportivafreemoving@gmail.com

 

Asd FreeMoving

Codice fiscale: 94634040151

© 2020 |  Cookie Policy  |   Privacy Policy

Logo-FreeMoving