top of page

Sperimenta la canoa all’Idroscalo! Uno sport per il fisico e la mente

Tornano gli appuntamenti in canoa all’Idroscalo di Milano, promossi da Asd Aps FreeMoving, in collaborazione con la Lega Navale di Milano. Un’alleanza che si rinnova per permettere alle persone con disabilità visiva di provare un nuovo sport o tornare a farlo con l’arrivo dell’estate.


 

Pagaiare significa stare in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente circostante. Si muovono spalle e braccia, gli addominali lavorano, il busto ruota e anche le gambe vengono sollecitate. La canoa è uno sport che dà modo di stare all’aria aperta e vivere un’esperienza assolutamente coinvolgente. Ma è anche un’attività salutare: aiuta a mantenere in salute tendini e articolazioni e a favorire la mobilità, oltre a rafforzare il sistema scheletrico e migliorare il portamento. Si può pagaiare in solitaria o in compagnia, sulla canoa a due posti. Ci si diverte e anche l’autostima ne guadagna.


I corsi ripartiranno mercoledì 19 giugno e proseguiranno fino a fine luglio, dalle 17 alle 18. Ogni uscita è accompagnata da un istruttore della Lega navale e da volontari dell'associazione. Il costo a uscita è di 20 euro.FreeMoving mette a disposizione anche il trasporto con un pulmino per chi ne ha la necessità: sono previsti un rimborso di 10 euro a viaggio e la partenza da Monza.


Le iscrizioni alle attività in canoa sono sempre aperte ed è possibile fare anche una singola uscita.


Per informazioni e prenotazioni occorre scrivere a segreteria@asdfreemoving.it o telefonare a 349.1442522.


 

Non perdere questa opportunità: vieni a fare una nuova esperienza che ti sorprenderà. 

Commentaires


bottom of page