Cinque giorni sulla neve in Alto Adige
Non puoi perderti la Befana Bianca!
Neve, natura, movimento ma anche relax, divertimento e ottima compagnia. Gli ingredienti per una vacanza da ricordare ci sono tutti. Dunque, affrettatevi a iscrivervi alla tradizionale Befana Bianca 2025 di FreeMoving.
Dal 2 al 6 gennaio 2025 vi proponiamo cinque giorni in Alto Adige, ad Anterivo, pittoresco paese al confine tra le province di Trento e Bolzano, a 1.209 metri di altitudine, che offre tante attività ed escursioni in qualsiasi stagione. In inverno è apprezzato per le impeccabili piste da sci e in particolare per i tracciati da sci di fondo, capaci di entusiasmare tutti. Ma anche una bella passeggiata nel silenzio incantato della neve e dei boschi è un’esperienza imperdibile.
Soggiorneremo nel residence “Zum Rössl”, una struttura accogliente immersa nel Parco Naturale del Monte Corno: una vera oasi di tranquillità, un rifugio ideale per rigenerarsi nella natura, con 16 appartamenti ampi e luminosi davanti alle vette dolomitiche della Val di Fiemme.
Il programma della vacanza nel dettaglio:
2 gennaio
ore 8 partenza da Monza.
sosta per pranzo in una cantina dell’Alto Adige con percorso sensoriale di degustazione di cibo e vino.
ore 17 arrivo al residence e sistemazione in appartamento
3 gennaio
in mattinata sci di fondo al Passo Lavazè
pranzo al residence
pomeriggio di divertimento con il bob
4 gennaio
in mattinata ciaspolata verso la Malga Corno
pranzo in un rifugio
ore 16 rientro in residence
5 gennaio
in mattinata sci di fondo al Passo Lavazè
pranzo al residence
pomeriggio di relax tra sauna, bagno turco e giochi in scatola
in serata pizzata in compagnia
6 gennaio
brunch tirolese prima del rientro a Monza
rientro per le 18
Il costo della Befana Bianca è di 510 euro, comprensivo di degustazione del primo giorno, pranzi e cene, attività di sci di fondo e noleggio attrezzature, istruttori di sci e ciaspola, ciaspolata, brunch tirolese dell’ultimo giorno, sauna e bagno turco, lenzuola e asciugamani. Sono esclusi il costo del pranzo al rifugio, il costo della pizzata e del viaggio.
Le adesioni si raccolgono tassativamente entro il 20 novembre (affrettatevi!) scrivendo a segreteria@asdfreemoving o chiamando Luca al numero 349.1442522 e versando il 50% della quota necessaria.
Per chi lo richiede, FreeMoving mette a disposizione guide-volontarie.
Si viaggia con mezzi dell’associazione. La proposta è aperta a tutti e senza limiti d’età.
Commenti