top of page

Uscita in barca a vela - L'esperienza dei ragazzi

Aggiornamento: 21 lug 2022

Sole, vele e divertimento in barca a vela con un’uscita organizzata a Dervio da Free Moving di Monza per lo scorso fine settimana.

Dieci persone, tra volontari e atleti sono stati protagonisti dell’iniziativa, non ultima e non unica, organizzata da Free Moving in collaborazione con la Lega Navale di Milano che ha reso disponibili due istruttori.

Il divertimento dei partecipanti ha fatto coppia con l’intento delle iniziative del sodalizio monzese, cioè insegnare e accrescere autonomia, socializzazione e spirito di gruppo.

A sottolineare l’esito positivo dell’iniziativa il commento di due partecipanti.

Gabriele ci dice che “andare in barca vela con la Free Moving è sempre una bellissima esperienza si può sempre imparare qualcosa di nuovo ed è sempre divertentissimo. E la parte migliore è stata indubbiamente farsi trascinare dalla corda nell’acqua, mentre la parte più adrenalinica è stata la forte emozione di guidare la barca in stile pazzoide. Ci fosse la patente a punti la barca sarei sottozero…”.

Anche Chiara ci lascia il suo commento sottolineando quanto “la compagnia di FreeMoving sia sempre molto piacevole. Mi piace proprio stare con voi. In particolare in questo weekend ho definitivamente superato la paura della barca vela e mi sono divertita tantissimo stare al timone, quando la barca era inclinata e fare le virate. Altro aspetto molto bello vedere gli altri ragazzi fare il bagno in mezzo al lago.”

Buon Vento a tutti






bottom of page