Uscite in canoa all'Idroscalo di Milano



Lo sport non è fatto solo di corsi di fitness con la musica a palla in sottofondo o gare disputate davanti ad un pubblico in visibilio. Ci sono anche attività che, pur allenando in modo efficace tutto il corpo, permettono di rallentare un po' la frenesia delle nostre giornate, di entrare in simbiosi con la natura e di assaporare preziosi momenti di pace.


Stai già pensando alla meditazione, allo yoga o a qualche strana pratica di derivazione orientale, vero?

Beh, un po' ci sei andato vicino perché ci stiamo per lanciare in un'attività che permette di tonificare i muscoli di tutto il corpo, di sviluppare la resistenza cardio-respiratoria, di migliorare l'equilibrio e pure la coordinazione, ma per farlo abbandoneremo la terra ferma.


Inizieranno a maggio le USCITE IN CANOA organizzate da FreeMoving in collaborazione con la sezione di Milano della Lega Navale: i più avventurosi potranno mettersi alla prova con la canoa singola, mentre chi preferisce pagaiare in compagnia potrà divertirsi sulla canoa biposto insieme ad una delle nostre guide volontarie.


Le uscite si terranno ogni giovedì (dal 13 maggio al 29 luglio) dalle 17.00 alle 18.30, presso l'Idroscalo di Milano. Il ritrovo sarà alle 16.45 alla Punta dell'Est (Via Circonvallazione 19, 20090 - Segrate).


Il costo sarà di 20€ a uscita, a cui eventualmente si aggiungerà un piccolo rimborso nel caso in cui si usufruisca del trasporto in pulmino.


Ci sarà anche la possibilità di seguire un corso propedeutico all'attività agonistica con l'obiettivo di partecipare, nei prossimi mesi, a competizioni a livello regionale e nazionale; il programma è ancora in fase di definizione, ma se sei interessato, contattaci e approfondiremo l'argomento.


Il vento sul viso, il suono ritmico della pagaia che entra nell'acqua e un'impagabile sensazione di libertà: riesci ad immaginare un modo migliore per allenare il corpo ed alleviare lo stress?


Iscriviti entro domenica 9 maggio scrivendoci a polisportivafreemoving@gmail.com e, se ancora non sei convinto, clicca qui per saperne di più!