Editoria
Tarcisio il Talpone
La storia di un ragazzino che scopre di essere affetto da una malattia rara che lo porterà a diventare cieco.
Quello di Luca, fondatore di FreeMoving insieme ad Antonella Inga, autrice del libro, è un percorso fatto di sofferenza, vergogna, lenta accettazione della disabilità e rinascita; una rivincita finale e una forza interiore scoperta nei momenti più difficili che vogliono essere da stimolo ed incoraggiamento per tutti i ragazzi e le famiglie che si trovano ad affrontare la minaccia di una malattia che spaventa ed isola.
Luca non credeva di poter tornare a sfidare le tanto amate discese a bordo degli sci, non pensava che sarebbe tornato a correre, ma da quando ha scoperto di poter dare sfogo alle proprie passioni sportive è diventato un giovane uomo ancora più consapevole e determinato.
La scelta di donare parte del ricavato ottenuto dalla vendita di Tarcisio il Talpone alla Polisportiva FreeMoving nasce dal desiderio di poter dare anche un contributo economico ai progetti ideati a favore di tutti quei giovani e adulti che, come lui, credono nello sport come rampa di lancio verso una vita dai colori più vivaci.
Il libro, edito da Effigi, è acquistabile su Ebay oppure contattando la segreteria all’indirizzo polisportivafreemoving@gmail.com.
Se preferisci la versione digitale, clicca QUI per acquistare il libro in formato ebook.
Di seguito trovi 3 brevissime tracce audio estratte dal libro.
Non sei curioso?