top of page

Team building aziendale

Fidati ciecamente

Il progetto:

Si propongono attività sperimentali che possano generare momenti di disordine, di rottura della consuetudine, di sollecitazione di stimoli In modo da facilitare la lettura di situazioni non convenzionali e stimolare l'attitudine al cambiamento.

Le attività:

- Eat Poop You Cat:  attività che ha come obiettivo dimostrare quanto la comunicazione sia interpretabile e quanto si possano ottenere risultati inaspettati.

- Skull: attività che ha come obiettivo dimostrare quanto l'informazione imperfetta possa essere difficile da gestire e come la lettura delle situazioni sia fondamentale per prendere decisioni.

- Just One: attività  che ha come obiettivo dimostrare quanto la fiducia sia fondamentale per l'ottenimento di un risultato condiviso. 

- LEGO Builder: attività che ha come obiettivo dimostrare quanto il lavoro di gruppo sia fondamentale per la realizzazione di un prodotto finito, 

In your shoes: attività che ha come obiettivo dimostrare  come sia possibile affrontare nuove sfide mai considerate prima, utilizzando il bastone bianco e l’accompagnamento per l’esplorazione degli spazi.

Guide in pista: attività che ha come obiettivo dimostrare quanto sia fondamentale la fiducia per lo svolgimento di operazioni che non possono essere svolte in maniera autonoma.

Sottomano: l'obbiettivo di questa attività è quello di sviluppare la capacità di affrontare sempre nuove sfide, anche senza avere la conoscenza necessaria, gettando il cuore oltre l’ostacolo e sperimentando nuove modalità.

In tandem: attività che ha come obiettivo dimostrare quanto sia fondamentale la fiducia nelle decisioni altrui, ma partecipando attivamente al processo, i partecipanti si alternano nel ruolo di guide e di passeggeri.

 

Si prevede di intervallare le attività con momenti di riflessione basate sulla lettura di quanto appena sperimentato in modo da garantire la condivisione delle esperienze vissute e valutare come gestire le nuove sfide. 

Se sei un' azienda e sei interessato alle nostre proposte di team building, scrivici a teambuilding@asdfreemoving.it

bottom of page